martedì 6 gennaio 2015

善 Shàn - la Bontà, Benevolenza,






L'ideogramma Cinese sha'n, è composto da ya'ng e ya'n.  rapprensenta una pecora o una capra, mentre significa “che sta parlando”, o semplicemente "le parole."

 

Una pecora, nella Cina antica,  la pecora veniva considerata come un animale capace di reagire gentilmente in ogni circostanza. I Cinesi pensano che la sorte sorrida alla Capra per il sua carattere affabile e la sua purezza d’animo, e assegnarono quindi il carattere pittografico shàn ai termini gentilezza e benevolenza.

 

Il calendario Cinese , a ogni anno, secondo un ciclo di dodici, è assegnato un particolare animale. Ogni persona secondo sua data di nascita che verrà fornito il proprio animale corrispondente. Questo anno 2015 cade nell'anno dedicato alla capra. Adesso scopriamo le caratteristiche e la personalità di questo segno.

 

La personalità della capra

 

La modestia, la docilità e la prudenza sono le principali caratteristiche di questo segno. Questo è anche il segno più femminile dello zodiaco Cinese. La Capra perdona con facilità per quanto non dimentichi, ed è comprensiva con gli errori altrui. Non sopporta gli orari rigidi e le risulta difficile mostrarsi obiettiva.

 

I nati sotto questo segno sono generosi, sia del loro tempo che del loro denaro. Tutte le donne Pecora sono romantiche e sentimentali, a tutte le età.

 

Il suo aspetto tranquillo maschera la sua determinazione interiore. Se si sente minacciata, la Pecora reagisce con fermezza, anzi con aggressività.

 

D’altro canto, la Pecora è solitamente meditativa e pessimista, le sue previsioni si orientano sempre al peggio, può diventare ipocondriaca. Qualche volta, la Pecora rinucia per non creare conflitti, a volte invece è difficile trattare con lei per la sua ipersensibilità, che le provoca crisi di pianto.
 
 
Fonte Edizioni Cartedit " L'oroscopo Cinese"

 








Nessun commento:

Posta un commento