mercoledì 22 aprile 2015

Invito della Festa delle Lanterne a Riolo Terme 2015



 

Carissimi Bambini e Genitori,

con piacere ed entusiasmo vi invitiamo a partecipare alla “Festa delle Lanterne” che si terrà alla sera di sabato 11 luglio  a Riolo Terme.

Questa iniziativa nasce dal nostro progetto denominato “Kids Shou Bo in Chinese” che si pone l’obbiettivo di avvicinare i bambi ed i ragazzi alla cultura cinese studiandone gli ideogrammi ed il loro significato verbale e pittorico.

Utilizzando un percorso artistico si apprendono le storie tradizionali imparandone parole e suoni, attraverso la pratica della “Pittura Scrittura” e dell’apprendimento di come piegare la carta meglio conosciuta come “Origami” e che in cinese si chiama 折紙“Zhe Zhi”, si fondono così creatività e manualità.

In Cina, la Festa delle Lanterne è una delle tre più importanti feste tradizionali e la preferita dai bambini, essi portano contenti le lanterne realizzate in giro per il paese, solitamente nel centro delle città si possono vedere enormi e bellissime lanterne di svariate forme che generalmente rappresentano i dodici animali dello zodiaco cinese, in particolar modo viene valorizzato l’animale che rappresenta l’anno in corso.

Potete trovare altre info su questo link:

http://kidshoubo.blogspot.it/2015/03/festa-delle-lanterne.html

E’ nostro desiderio poter realizzare una miniatura di questa bellissima festa, coinvolgendo sia i bambini che gli adulti in un gioioso e magico momento, per questo motivo vi aspettiamo numerosi per realizzare l’evento.

 

Shou Bo Creation Arte e cultura Cinese

Min Hua Lin

 

Canzone della Festa delle Lanterne


 

 

Nessun commento:

Posta un commento